Lucio e Lucio- Storie e canzoni parallele

 In
Lucio e Lucio- Storie e canzoni parallele
2 Mar
H 09:30 PM

Spettacolo di teatro-canzone che fra testi recitati e esecuzione di canzoni ripercorre i più famosi successi di Dalla e Battisti, narrando episodi ed aneddoti della loro storia artistica ed umana. Una storia dedicata ai due grandi musicisti italiani, che fa rivivere al pubblico le emozioni e i sentimenti che provocavano i testi e le note dei due grandi.

Testi e voce recitante: Franco Minervini – Canto e chitarra: Gianluca Devi

FRANCO MINERVINI: Attore, regista ed autore teatrale. Come autore le sue commedie e corti teatrali sono state premiati in Concorsi nazionali. Come attore interpreta ruoli sia drammatici che comici. Ha recitato, fra l’altro, con Giorgio Albertazzi al Teatro Parenti di Milano e con la Compagnia del Teatro Purgatorio di Nicola Pignataro. E’ fondatore e direttore artistico della Compagnia Tavole Magiche con la quale ha messo in scena come regista ed attore, oltre che suoi lavori, opere di Anton Cechov, Stefano Benni, Achille Campanile, Vito Maurogiovanni ed altri.
GIANLUCA DEVI: Cantante e polistrumentista. Vanta l’esperienza di oltre ottocento concerti live in Italia ed in Europa. Cultore dei più importanti cantautori italiani (Battisti, Dalla, De André, De Gregori, Guccini, Gaetano) si esibisce in centinaia di palchi portando in scena concerti di nuova generazione, caratterizzati da un forte coinvolgimento del pubblico. Fra l’altro si è esibito al Cavern Club di Liverpool, Al Teatro Petruzzelli di Bari, al Music Village di Bruxelles, al Teatro Rossini di Gioia del Colle e Traetta di Bitonto, al Groove Live di Foggia.

 

Ospiti

Gianluca Devi e Franco Minervini
 

Ingresso/Prezzo

  • Ticket Price: Spettacolo + consumazione € 15,00
  • #gratuito
Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search